Italian Dutch English French German Greek Portuguese Romanian Russian Spanish

come-contattarci2

INA

tasto-ina

tasto-ina-svizzera

articoli-e-modulistica

gioco-terapeutico

You are here:

La Casa magica

 

(I dati per l'acquisto del racconto sono disponibili a fondo pagina sotto la voce: se desidera acquistare il racconto)
 
L'Associazione INA è lieta di annunciare l'imminente pubblicazione del racconto La Casa magica, il 1° volume della collana di libri psicoeducativi per bambini LE AVVENTURE DI INA
 

La Casa magica... è una storia è per chi crede nella magia ma desidera toccare con mano la realtà; per chi a volte è timido ed impaurito ma vuole farsi coraggio; per chi si lascia trasportare dalle parole e dalle immagini e ogni tanto libera la fantasia.

 

La Casa Magica Isabella Cassina 

La storia narra di un Bambino che vive con la sua famiglia, gioca felice nel cortile con i fratelli, un cane marrone e un morbido coniglio bianco e non vede l’ora di iniziare la scuola. All’improvviso deve partire per un viaggio imprevedibile...

 
 

Perché pubblicare una serie di racconti?

La collana LE AVVENTURE DI INA esprime il desiderio dell'Associazione di creare una serie di strumenti versatili, completi ed altamente efficaci per i genitori e i professionisti del mondo del bambino.

  
 

Perché il racconto è uno strumento efficace?

Lo Storytelling (o "racconto di storie") è un processo completo che include ed amplifica le caratteristiche di un’esperienza di benessere tra l'adulto e il bambino permettendo a quest'ultimo di identificare e processare le emozioni, superare le sfide del passato o del presente, rafforzare il legame con l’adulto di riferimento. Il percorso proposto alla fine del racconto, orientato ai principi della Play Therapy, guida ad un utilizzo consapevole ed efficace del racconto permettendo di sviluppare e consolidare i benefici dell'esperienza di lettura.

 

 

Come potenziare l'efficacia del racconto?

Alla fine del racconto è proposto un percorso didattico sulla base dei principi della Play Therapy, modellabile in base alle capacità dei bambini e agli obiettivi definiti dall'adulto di riferimento. Il libro così composto è ideale per una semplice lettura come per lo svolgimento di attività con il singolo bambino o il gruppo, tra genitore e figlio, in sedi scolastiche, ambienti educativi o luoghi di riabilitazione.

 

 

Se volessi approfondire l'argomento?

INA PT-PSP offre la possibilità a  genitori  e  professionisti del settore dell'infanzia  di seguire dei workshop che includono un'introduzione all'ambito della Play Therapy e un approfondimento della metodologia Storytelling attraverso l'analisi e l'elaborazione pratica del racconto La Casa magica e delle relative schede didattiche

In ambito scolastico ed educativo, esiste la possibilità dell'intervento in sede di uno Specialista in Gioco terapeuticoPer  maggiori informazioni, l'autrice Isabella Cassinaè a vostra disposizione Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

 

Se desidera acquistare il racconto

(in attesa della possibilità di pagamento online)

1) versamento/bonifico di 15 CHF o 14 € (spese di spedizione incluse) sul conto corrente postale dell'Associazione INA

CCP: 69-156271-2

IBAN: CH27 0900 0000 6915 6271 2

con oggetto: La Casa magica

2) invio della conferma del pagamento (come allegato pdf o immagine jpeg) e del recapito del destinatario (nome, cognome e indirizzo completo) a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Box International INA

video International Academy Play Therapy

formazione

 

condizioni-e-disturbi

Box Rubriche AUDIO

gioco-terapeutico2

diario Ina Academy Play Training box

Box-1

Box-2

Box-3