Italian Dutch English French German Greek Portuguese Romanian Russian Spanish

come-contattarci2

INA

tasto-ina

tasto-ina-svizzera

articoli-e-modulistica

gioco-terapeutico

You are here:

MASTER Play Therapy Fondamenti e Applicazioni

Il Master si svolgerà a Roma a partire dal 6 settemebre 2019.

Master Play Therapy 2019 2020

 

Per informazione cliccare sull'immagine.

 

Play Therapy: Conferenza ed Experience a Milano Fiere

Tisana a Malpensa Fiere 26 novembre 2016 (17.30 - 18.30)

 

Conferenza sulla Play Therapy presentata da Isabella Cassina e Claudio Mochi

 

Il gioco è l’esperienza primaria nella vita del bambino attraverso il quale conosce il mondo, comprende come funzionano i vari oggetti, esprime i propri pensieri e sentimenti, sviluppa le proprie abilità fisiche e mentali e matura efficaci abilità e legami sociali (VanFleet, 2008).

La conferenza desidera aprire le porte sul mondo della Play Therapy come approccio scientifico e teoricamente fondato che mette in rilievo l’importanza del gioco per creare un contesto emotivamente sicuro che permetta lo sviluppo di interventi terapeutici e/o educativi.

Ci addentreremo nei vari livelli e contesti di intervento, dalle difficoltà psicosociali consistenti a lievi disagi psicologici legati a circostanze temporanee e/o di rischio, mettendo un particolare accento sul ruolo dell’adulto accudente (genitori e professionisti dell’infanzia) e della prevenzione. È previsto l’apporto di esempi concreti e supporti visivi.

Per partecipare alla Conferenza effettuare la prenotazione

sul sito di Tisana cliccando sul seguente post

 

Tisana Malpensa INA Play Therapy

 

 Tisana a Malpensa Fiere 27 novembre 2016 (17.00 - 18.00)

 

Experience sulla Play Therapy presentata da Isabella Cassina e Claudio Mochi

 

 

Vi proponiamo una serie di attività che esaltano i principi terapeutici del gioco creando un contesto emotivamente sicuro che favorisca la crescita e lo sviluppo ottimale dei bambini in un ottica di benessere e prevenzione. Bambini e adulti (genitori o altre figure di riferimento) saranno guidati in un processo completo attraverso giochi divertenti e sfidanti dal punto di vista evolutivo, insieme ad attività amorevoli e accudenti che alimentano la connessione tra bambino e adulto, portano il bambino a migliorare la visione di sé e a percepire le relazioni come positive e gratificanti, a identificare e processare le emozioni, a superare le sfide del passato o del presente.

Per partecipare a all'Experience effettuare

 

la prenotazione sul sito di Tisana cliccando sul seguente collegamento

http://www.tisana.com/tisana-a-malpensafiere/experience/play-therapy-impariamo-giocare-nostri-bambini/#prenotazione

 

 

 

  

Corso in Filial Therapy

Claudio Mochi in collaborazione con il Family Enhancement and Play Therapy Center presenta a Roma il 1° corso intensivo in Italia sulla la Filial Therapy (terapia genitore-bambino).
 
La Filial Therapy è un intervento empiricamente supportato molto efficace che integra terapia familiare e Play Therapy per affrontare difficoltà dei bambini e della famiglia.
 
Questo approccio è progettato per risolvere problemi di natura psicologica e rafforzare al contempo le relazioni familiari. Per raggiungere questo proposito i terapeuti insegnano e supervisionano i genitori a condurre sessioni speciali di gioco Child-Centered (centrato sul bambino) con i propri figli di età compresa tra i 3 e i 12 anni.
 International Academy Play Therapy INA
 
La ricerca scientifica nell'arco di oltre 50 anni ha dimostrato come la Filial Therapy sia particolarmente efficace in termini di costi-benefici nel facilitare cambiamenti positivi e duraturi nel bambino e nella famiglia rispetto a molteplici problematiche e in contesti molto diversi.
 

Questo seminario offre ai partecipanti tutte le competenze di cui hanno bisogno per condurre immediatamente la forma completa di terapia familiare Filial Therapy originariamente sviluppata dai coniugi Louise e Bernard Guerney.

 
 
Il programma formativo intensivo in Filial Therapy è limitato a 6 partecipanti per permettere una pratica estesa delle abilità con feedback e coaching individualizzati.
 
 
L'accesso è riservato a coloro che hanno partecipato ad un percorso formativo supervisionato in Child-Centered Play Therapy ed hanno seguito il modulo introduttivo in Filial Therapy.
 
 
Calendario
Il corso include un totale di 39 ore.
 
26-29 maggio 2016formazione intensiva in Filial Therapy
24-25 settembre 2016Supervisione di gruppo
  
 
 
 

Sottocategorie

Box International INA

video International Academy Play Therapy

formazione

 

condizioni-e-disturbi

Box Rubriche AUDIO

gioco-terapeutico2

diario Ina Academy Play Training box

Box-1

Box-2

Box-3