Italian Dutch English French German Greek Portuguese Romanian Russian Spanish

come-contattarci2

INA

tasto-ina

tasto-ina-svizzera

articoli-e-modulistica

gioco-terapeutico

You are here:

Testimonianze

Athena A. Drewes, PsyD, RPT-S*

 

"I poteri curativi del gioco e la Play Therapy trascendono la cultura, il linguaggio e l’età. È appassionante sapere che in Italia ci sarà l’Associazione Play Therapy Italia (APTI) che, guidata dalla competenza di Claudio Mochi, potrà offrire formazione professionale nel lavorare con i bambini utilizzando il gioco come terapia e il gioco in terapia. Auguro a Claudio Mochi e all’APTI molto successo in questa impresa."   

 

*Dottoressa in Psicologia, Registrata presso l’APT Association for Play Therapy (USA) come Play Therapist-Supervisor (RPT-S).

Direttrice della formazione e del tirocinio per il dottorato per l’APA American Psychiatric Association presso la Astor Home for Children, Poughkeepsie, New York, USA.

Ex Direttore dell’APT (USA).

 

Heidi G. Kaduson, Ph.D., RPT-S*
 
"È fantastico avere l’APTI per aiutare i bambini che hanno bisogno di un valido e ripetuto trattamento in Play Therapy. Come fondatore dell’APTI, Claudio Mochi è stato formato abilmente dal Play Therapy Training Institute, presso il quale ha ricevuto i certificati formativi di livello I e II ed ha un’ampia varietà di esperienza nel trattamento dei bambini utilizzando la Play Therapy. Raccomando questo programma senza riserve."
  
*Direttrice e Psicologa clinica, Registrata presso l’APT (USA) come Play Therapist-Supervisor (RPT-S).
Direttrice del Play Therapy Training Institute, Inc., New Jersey, USA.
 
Charles Schaefer, Ph.D., RPT-S*
 
"Sono lieto di apprendere della formazione dell’APTI e auguro ad essa ogni successo. Congratulazioni a Claudio Mochi e ai suoi colleghi per aver portato il loro sogno a compimento."

*Cofondatore e Direttore Emerito dell’APT (USA).
 
 Risë VanFleet, Ph.D., RPT-S*
"Sostengo pienamente l’importante lavoro dell’Associazione Play Therapy Italia (APTI). La Play Therapy è per i bambini una delle terapie fondate sulla ricerca più appropriate dal punto di vista evolutivo, ed è adottata da professionisti in ogni parte del mondo. È emozionante che professionisti della salute mentale, medici, educatori possano avere accesso all’APTI per formazione e altre risorse per migliorare il proprio lavoro con i bambini e le famiglie. In seguito ad una serie di programmi di formazione avanzati e di consulenze ho maturato una conoscenza approfondita di uno dei principali organizzatori dell’APTI, Claudio Mochi che ha il mio pieno sostegno in quanto Play Therapist accuratamente preparato, altamente competente ed esperto. Ha infatti ottenuto la certificazione di Registered Play Therapist Supervisor, la credenziale più alta che si possa ottenere qui negli Stati Uniti. Se lavorate con bambini di ogni età e con le loro famiglie l’APTI funge come risorsa italiana principale in questo mondo affascinante ed efficace."
 
*Presidentessa Child/Family Psychologist; Registered Play Therapist-Supervisor (RPT-S).
Presidentessa del Family Enhancement & Play Therapy Center, Inc., Pennsylvania, USA.
Ex Presidentessa e Direttrice del Consiglio di Amministrazione dell’APT (USA).
Fondatrice dell’International Collaborative on Play Therapy.

Box International INA

video International Academy Play Therapy

formazione

 

condizioni-e-disturbi

Box Rubriche AUDIO

gioco-terapeutico2

diario Ina Academy Play Training box

Box-1

Box-2

Box-3