Italian Dutch English French German Greek Portuguese Romanian Russian Spanish

come-contattarci2

INA

tasto-ina

tasto-ina-svizzera

articoli-e-modulistica

gioco-terapeutico

You are here:

Progetti psicosociali: introduzione

INA PT-PSP è un’Associazione professionale riconosciuta che interviene in ambito della Cooperazione internazionale con progetti psicosociali che uniscono i principi della Play Therapy e dell'aiuto allo sviluppo.

Facendo capo agli esperti dell'Associazione, ai partner sul terreno e a consulenti esterni di fama internazionale, l'Associazione interviene in contesti vulnerabili con attività e progetti mirati, efficaci e sostenibili.

I progetti sviluppati seguono le linee guida della Cooperazione in particolare il principio della volontarietà e della sostenibilità a lungo termine. La Play Therapy viene integrata nelle varie fasi di elaborazione ed attuazione del progetto e costituisce il cuore dell'intervento.

La formazione dei professionisti sul terreno, intesa come un trasferimento di conoscenze, abilità e strumenti psicoeducativi, costituisce uno dei principali mezzi d'intervento; permette infatti un adeguamento ai bisogni reali e costituisce un processo di cambiamento positivo definendo così l'efficacia del progetto a breve e lungo termine.

In seguito ad una preparazione mirata negli ambiti della Play Therapy (o del Gioco terapeutico) e dei principi dell’aiuto allo sviluppo, l'Accademia di INA PT-PSP offre la possibilità di effettuare periodi di volontariato e pratica professionale sul terreno 

Box International INA

video International Academy Play Therapy

formazione

 

condizioni-e-disturbi

Box Rubriche AUDIO

gioco-terapeutico2

diario Ina Academy Play Training box

Box-1

Box-2

Box-3